Gp Scuola Education  in collaborazione con Primavera Viaggi, Tour Operator specializzato nei viaggi di istruzione daoltre 30 anni, vi offre un    servizio completo rivolto alle scuole primarie e  secondarie di primo e secondo grado.

Certi della serietà e professionalità di un Tour Operator come Primavera Viaggi siamo in grado di accompagnare le scuole in tutto il percorso di realizzazione di un viaggio d’istruzione e/o sviluppo di un P.O.N, curandone tutti gli aspetti .

Le nostre proproste:

Vacanze studio all’estero.

La Vacanza Studio all’estero unisce lo studio di una lingua straniera con il divertimento di una vacanza vera.
Il buon mix di questi due elementi rappresenta, secondo noi, la chiave per realizzare un programma di qualità!

Anno Scolastico all’estero.

Frequentare un periodo di studi all’estero durante gli anni delle scuole superiori, permette a molti studenti di vedere realizzato un sogno. Essere uno studente internazionale significa scoprire il mondo, essere fieri delle proprie origini e aprirsi a culture diverse, entrare in contatto con coetanei di altri paesi con i quali condividere idee di vita, progetti, sport e soprattutto divertimento. Studiare in un altro paese accrescerà la tua autonomia e le tue competenze, aprendoti le porte a un futuro ricco di opportunità professionali.

Alla base di questa decisione deve esserci una forte motivazione e una discreta maturità personale, la piena approvazione e sostegno della famiglia di origine, che dovrà necessariamente avere la stessa apertura mentale dello studente, e un buon appoggio dalla scuola italiana, nella figura del tutor eletto dalla classe.

Vacanze studio individuali.

E’ INDICATA PER RAGAZZI CHE CERCANO UN AMBIENTE INTERNAZIONALE E UN’ESPERIENZA DI AUTONOMIA!
Partenza da solo o con amici, senza gruppo né accompagnatore.

Potrai essere ideatore e protagonista del tuo soggiorno studio all’estero e realizzare la tua vacanza studio in totale autonomia, decidendo anche la durata del soggiorno.

Il programma è molto simile a quello di un viaggio con accompagnatore, con la differenza che il punto di riferimento per i ragazzi sarà lo staff in loco, disponibile per ogni necessità. In questo tipo di esperienza è molto facile stringere amicizia con tanti altri studenti stranieri e condividere con loro l’esperienza della vacanza studio!

Stage linguistici all’estero.

Gli stage linguistici sono un’ottima alternativa alla gita scolastica tradizionale che unisce alla visita di una città la possibilità di studiarne la lingua e vivere appieno la cultura locale.

Un’esperienza arricchente, sia dal punto di vista formativo che personale, che molte scuole decidono di ripetere anno dopo anno.
Lo stage linguistico prevede generalmente un corso di lingua di 20 lezioni di 45 minuti (15 ore effettive) che si svolge dal lunedì al venerdì, in gruppi chiusi di circa 15 studenti dello stesso gruppo. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua e possono svolgersi di mattina, di pomeriggio o alternate. Alle lezioni frontali possono essere aggiunte visite culturali ed attività extra didattiche. Tutte le scuole con cui collabora PRIMAVERA VIAGGI rilasciano gratuitamente sia il materiale didattico sia il certificato di frequenza a fine corso

Corsi di lingua all’estero.
I nostri soggiorni linguistici all’estero si rivolgono a tutti i maggiori di 16 anni che vogliono approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Un’esperienza di crescita personale, di autonomia e indipendenza, la scoperta di una cultura diversa, la possibilità di stringere nuove amicizie comunicando nella lingua locale: avrai l’opportunità di diventare cittadino del mondo, con una visione più aperta e dinamica che ti accompagnerà per tutta la vita. Per chi ha già un discreto livello di conoscenza della lingua straniera, sono disponibili esperienze di formazione internazionale di lungo o medio periodo, legate o meno ad un corso di lingua. Per questo motivo il soggiorno linguistico non ha età e si rivolge a tutti coloro che ricercano nel viaggio un’occasione di crescita personale e professionale.

Bandi INPS.
Ogni anno INPS bandisce Borse di Studio per frequentare un corso di lingua in Italia o all’estero rivolte ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).
Primavera Viaggi propone tutti i suoi programmi conformi al Bandi Inps, inoltre vi garantisce la totale assistenza prima e durante la vostra esperienza.

Work & Study.

Perfeziona una lingua straniera, immergiti nella vita quotidiana di un altro paese, avrai l’opportunità di crescere e di diventare cittadino del

Summer Camp.

Campo estivo in Toscana con insegnanti madrelingua inglese.

ENGLISH 4 FUN!

Un’ esperienza che combina inglese e divertimento pensata per ragazzi da 8 a 13 anni, in una splendida location in Toscana nei mesi di giugno e luglio.

15 ORE DI LEZIONE A SETTIMANA

All’arrivo i ragazzi sostengono un test di lingua e ogni giorno partecipano a lezioni d’inglese tenute da qualificati insegnanti madrelingua pensate per imparare l’inglese in modo divertente e stimolante.

Al di fuori delle classi abbiamo ideato giochi e attività che incentivano i ragazzi ad utilizzare il più possibile la lingua inglese anche nelle conversazioni quotidiane, premiandoli quanto più parlano in inglese!
Questo contesto giocoso incoraggia i ragazzi (anche i più piccoli) a lanciarsi nell’utilizzo della lingua, imparare termini di uso quotidiano e ricordarli per le volte successive.